Accessori per la manutenzione di batterie industriali

Attivi tra Busto Arsizio, Legnano e dintorni, ci occupiamo della vendita di accessori per la manutenzione di batterie industriali come:

  • Dispositivi di monitoraggio batteria Enersys WI-IQ
  • Sistemi ed attrezzature di rabbocco e aspirazione
  • Demineralizzatori per acqua di rabbocco
  • Serbatoi con rubinetto e pistola di rabbocco
  • Connettori, spine e prese, cavi flessibili
  • Attrezzature per la movimentazione degli accumulatori ed il loro utilizzo in sicurezza in riferimento ai D.L. 626 – 277
  • Acido solforico
  • Polvere assorbente neutralizzante

Ti occorre acqua demineralizzata per le batterie del tuo muletto? Non sai dove acquistare accessori per la manutenzione di batterie industriali?

Contattaci per richiedere prezzi e preventivi riferiti ai nostri accessori e ricambi!

Ricambi-acqua-per-batterie-busto-arsizio
Acqua-demineralizzata-per-muletto-busto-arsizio
Accessori-per-manutenzione-batterie-industriali-legnano

Materiale assorbente neutralizzante

 

Come sopra accennato, effettuiamo la vendita di prodotti specifici per acido solforico o prodotti generici per l’assorbimento di altri liquidi nocivi.

 

Secondo il decreto ministeriale 24 01 2011, tutte le aziende che dispongono di mezzi elettrici alimentati a batterie (carrelli elevatori, muletti, transpallet ecc..) devono munirsi di una quantità di materiale assorbente neutralizzante che deve essere usato in caso avvengano degli sversamenti accidentali di acido solforico presente all’interno delle batterie.

 

Rivolgendoti a noi potrai disporre del supporto dei nostri consulenti, i quali saranno lieti di poterti aiutare e fornire tutte le documentazioni necessarie in merito.

Acido-solforico-e-polvere-assorbente-neutralizzante-legnano
Quantitativo-di-scorta
Prodotti-generici

Analisi del parco batterie

 

Il D.L. di riferimento prevede che il prodotto neutralizzante sia testato dall’università, certificato ad ogni vendita ed utilizzato secondo le istruzioni fornite dal fabbricante; inoltre, deve essere tassativamente sostituito alla scadenza del termine di validità della sua piena efficacia, termine che deve essere indicato in modo evidente su ciascun contenitore.

In caso di sversamenti accidentali di soluzione acida deve essere tenuta a disposizione una quantità di sostanza estinguente necessaria alla completa neutralizzazione. Tale quantità si determina da diversi fattori: numero delle batterie, quantità di acido contenuta, ecc.

Contattaci per un’analisi del parco batterie, in base alla quale potremo formularti un’offerta del quantitativo da tenere di scorta.

Operiamo tra Busto Arsizio, Legnano e dintorni.